7 app per il destination marketing

Mauro 15 aprile 2017
app destination marketing

Le vacanze di Pasqua sono iniziate! Maggior tempo libero per tanti significa anche maggiori accessi sul web ed in particolare sui social. Sarebbe un peccato perdere occasione per fare destination marketing e promuovere la città, il nostro territorio, ricco di eventi ed eccellenze.
Ovviamente sono utili anche per promuovere la propria azienda turistica.

Per questo, scrivo questo articolo sulle app che mi aiuteranno in questo periodo a creare contenuti da condividere su facebook ed instagram e nel mio sito.

ANIMOTO

AnimotoE’ una app ma anche sito internet che creano video di ottima qualità partendo da nostre immagini e video.
Il procedimento è semplice e quasi automatco, si scelgono i temi e la musica, ed Animoto li monta da solo creando un ottimo risultato finale. Ci sono diverse sottoscrizioni disponibili in abbonamento che offrono più temi, musiche e così via.

 

Vai ad Animoto per Android e Animoto per iPhone iPad.

 

MAGISTO

MagistoMolto simile ad Animoto. Gli effetti sono ovviamente diversi, ma la procedura è identica. Si scelgono le immagini e/o i video, il tema e quindi la rispettiva colonna sonora. E’ possibile anche inserire la vostra musica preferita, ma poi si possono trovare problemi di pubblicazione sui social, a causa del copyright. Suggerisco di scegliere tra le canzoni consigliate dall’app.

 

Scarica qui Magisto per Android e Magisto per iPhone iPad.

 

 

INSTAWEATHER

instaweatherGrazie a questa app, puoi realizzare una immagine dal contenuto molto interessante: il meteo. La utilizzo spesso quando le TV fanno “meteo terrorismo”. La procedura è molto semplice. Si apre l’app, si sceglie una foto e il tema… con cui mostrare le previsioni meteo.
La versione pro, a pagamento, ha una infinità di temi. Le immagini create possono essere scaricate e quindi pubblicate sui social.

 

instaweather

Scarica qui Instaweather per Android o Instaweather per Iphone Ipad.

 

PRISMA

prismaUna app per realizzare immagini d’impatto artistico. Tantissime le tecniche artistiche a disposizione con cui trasformare la propria immagine (ed in futuro video) dal disegno a mano libera, all’Impressionismo di Monet, all’astrattismo, alla pop art.

App veramente facile da usare, dagli infiniti effetti grafici.

 

rosa originale rosa realizzata con prisma

Scarica Prisma per Android o Prisma per Iphone Ipad

 

SNAPSEED

snapseedE’ un editor grafico sviluppato da Google. Strumento molto potente per migliorare le immagini, calibrandone i colori, nitidezza, esposizione, ma anche per ritagliare, ruotare, cambiare prospettiva. Interessanti anche le funzioni per inserire il testo e le cornici. Con il pannello Correzione, è possibile applicare foto ritocco automatici, ad esempio, per rimuovere il solito segnale stradale di fronte ad un panorama fantastico.

 

Snapseed grafica Home Snapseed

Scarica Snapseed per Android e Snapseed per Iphone Ipad

 

PICSART

picsartCon più di 400 milioni di installazioni, PicsArt è un potente foto editore, costruttore di collage, strumento di disegno. Fantastici effetti e possibilità di partecipare a contest grafici come concorrente o semplicemente per prendere spunti interessanti.

 

 

grafica con picsart

Scarica Picsart per Android o Picsart per Iphone.

 

LAYOUT

layoutGrazie a questa applicazione è possibile creare collage e composizione con le proprie foto con pochi clic. Si potrà cambiare posto o far specchiare o capovolgere le immagini, inserire bordi. Ovviamente il risultato può essere condiviso su instagram e facebook e altri social.

 

 

realizzato con layout

Scarica Layout per Android o Layout per Ipad Iphone.

Ovviamente questi sono semplici suggerimenti. Il mondo delle app e degli strumenti utili sul web è infinito.

Vi suggerisco di realizzare comunque foto e video che potrete utilizzare in seguito, con maggiore calma, per creare contenuti interessanti per la prossima estate e per la Pasqua 2018. Iniziate ad utilizzare un vostro hashtag (ad es. #ilovecattolica) con il quale vi sarà più facile rintracciare il materiale da voi creato o realizzato dai vostri ospiti per condividerlo sui vostri canali ufficiali.

 

 

  • 0
  • 575
Mostra Social
Nascondi Social