Canva tutorial in italiano

Mauro 28 Marzo 2016
0 people like this post
Canva tutorial homepage

Alla scoperta di Canva, un webtool gratuito per realizzare grafica in maniera semplica, intuitiva, veloce e gratuita. Uno strumento che si trova in Internet e che si utilizza direttamente on line, senza dover installare nulla nel vostro computer o dispositivo mobile.

Il web tool è per ora solo in inglese, ma il funzionamento è decisamente intuitivo.

E’ necessario semplicemente accedere al sito e registrarsi con una email ed una password, che ci permetteranno di salvare i nostri progetti di grafica, dal semplice post in facebook, a carta intestata, biglietti da visita, copertine di riviste, manifesti e tanto altro ancora.

Il servizio è gratuito, ma prevede anche una edizione for work, per chi vuole utilizzarlo per lavoro con caratteristiche avanzate sicuramente utili ai professionisti, come ad esempio, la possibilità di creare progetti grafici in linea ai colori del proprio brand, oppure di adattarli facilmente ai diversi social network e alle rispettive dimensioni.

Il costo è sicuramente abbordabile. Si va da circa 12,95$ al mese a 119$ all’anno, già con uno sconto del 30%. I costi variano a seconda del numero di utilizzatori.

In questo breve tutorial in italiano potrete capire come realizzare un post per facebook, prendendo prima spunto dai modelli che il webtool mette a disposizione, poi provando a crearne uno, impostando una griglia e scegliendo le vostre immagini.

Ecco il collage di immagini realizzato con Canva. Al prossimo tutorial di Canva.

Castelli tra Romagna e Marche realizzato con Canva

Category: Come fare a...
  • 0
  • 4873

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social