Come convertire una pagina web in PDF

Mauro 18 Giugno 2008
0 people like this post

HTM 2 PDFHTM2PDF è un ottimo e semplicissimo servizio web per convertire in PDF qualsiasi pagina web.
Il nome stesso indica la trasformazione da pagina web (HTM) in (2 che ha la stessa pronuncia della preposizione inglese “TO”) PDF.

Una volta arrivati nel sito di HTM2PDF dovremo incollare l’indirizzo della pagina web o il codice HTML della pagina web e cliccare sul bottone Convert to PDF, dopo aver deciso lasciando o togliendo la spunta alle due opzioni che ci chiedono se vogliamo includere animazioni flash e se vogliamo che i link siano comunque cliccabili.

Il PDF (Portable Document Format) è infatti il formato ideale per scambiarsi documenti, perché sebbene sia stato sviluppato dalla Adobe, è un formato aperto, open e può essere utilizzato senza dover pagare i diritti all’azienda sviluppatrice. Il programma più famoso per leggere i files PDF è naturalmente Adobe Reader, scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe. Per creare, invece, files PDF esistono programmi ottimi come la suite gratuita OpenOffice con la quale si possono leggere, modificare e creare documenti, fogli di calcolo come la suite Microsoft Office.

Category: Come fare a..., Web 2.0
  • 0
  • 845

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social