Come creare favicon da immagini png

Mauro 23 Marzo 2008
0 people like this post

Creare favicon da un’immagine png ora è semplicissimo grazie ad un servizio web 2.0, CONVERTICO, che converte direttamente online, senza dover installare alcun programma nel proprio PC, un file png in file .ico.

convert ico from png file

Per creare favicon da immagini png collegarsi quindi al sito Convertico , dove si può decidere tra due metodi: il primo, indicando l’URL, ossia l’indirizzo web dell’immagine png che si vuole convertire. Per trovare l’indirizzo URL di una immagine è sufficiente con il browser Firefox, spostarsi sulla immagine e cliccare con il tasto destro. Nella finestra che si apre, cliccare su Proprietà.

Il secondo metodo, forse più semplice, permette di cercare l’immagine nel proprio PC attraverso il bottone Sfoglia.

Indicata l’immagine (attraverso l’URL o nel proprio PC), cliccare sul bottone CONVERT.

Dopo pochi istanti, Convertico “sfornerà” l’icona da scaricare, cliccando con il tasto destro, scegliendo “salva destinazione con nome” (se navigate con Firefox) o “salva oggetto con nome” (se Explorer).

Il servizio gratuito di Convertico permette anche il procedimento contrario di convertire un’immagine .ico in file .png che viene aperto da tutti i principali programmi di grafica. Solitamente le immagini .ico, o icone, sono utilizzate nei blog e come favicon (favourite icon) che appaiono accanto all’indirizzo di un sito web nella barra in alto nel vostro browser.

Category: Come fare a...
  • 0
  • 874

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social