Creare un indirizzo web personalizzato in Facebook

Mauro 20 Maggio 2011
0 people like this post

In Facebook, come in altri social (Twitter, MySpace ecc), è possibile creare un indirizzo personalizzato, il cosidetto Vanity URL. In automatico, alla nostra registrazione, Facebook ci assegna un numero ed un indirizzo web come questo (facebook.com/pages/yourbusiness/123456789), ma dalla scorsa estate, è possibile personalizzare l’indirizzo della propria pagina in Facebook in questo modo (facebook.com/mauro.calbi).

Come vedete il nuovo metodo è sicuramente più facile da ricordare. Il Vanity Url può essere creato per profili personali o fanpage.
Ecco come creare il vostro Facebook Vanity Url per una pagina (fanpage):
1) collegatevi alla pagina facebook.com/username . Nella pagina mi dice che mi sono già creato il mio vanity url per il mio profilo personale. Vado allora a creare il vanity url per la Gelateria Delizia di Cattolica.
Scelgo la pagina tra quelle che ho realizzato.
2) Imposto il nome. Poi clicco su Verifica Disponibilità.
3) Facebook mi risponde che il nome utente (Vanity URL) che ho scelto è disponibile. Prima di confermare mi leggo tutte le avvertenze  e poi sul bottone Conferma.
3) Operazione riuscita. Clicco su OK e mi sono creato in pochi passi il mio indirizzo personalizzato, che posso comunicare facilmente ai miei amici, linkarlo dai siti, pubblicarlo sui manifesti…
Questi alcuni dei miei indirizzi personalizzati – alda.amelia (hotel a Cattolica) ed ovviamente gelateria.delizia
Buon divertimento!
P.S. Per ottenere un indirizzo web personalizzato in Facebook la fanpage o il profilo devono avere più di 25 fans. Leggi la guida.
Category: Come fare a...
  • 0
  • 1564

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social