Come disattivare le notifiche Facebook nella email

Mauro 27 Dicembre 2015
0 people like this post
facebook marketing

Da una domanda postami proprio su Facebook, cerco di rispondere creando un piccolo manuale che spieghi come gestire, o meglio, disattivare le notifiche facebook inviate nella tua email con il rischio di trovarsi spesso la casella di posta elettronica intasata o piena di inutili messaggi dal social network.

La domanda: Carissimo Mauro, non c’è un modo per non avere sulla posta elettronica tutti i messaggi di facebook? Mi semplificherebbe di molto la vita, ho 4000 mail da bonificare!!!

La risposta. 🙂

Carissima Marina, per eliminare tutti questi messaggi inviati in automatico da Facebook, bisogna semplicemente entrare in Facebook, cliccare in alto a destra, vicino al proprio nome sul triangolino (1) con la punta verso il basso, in modo da far aprire una finestrella.

In questa finestra, cliccare su Impostazioni (2).

Impostazioni Account su Facebook

Cliccando su Impostazioni, ci troveremo nella seguente finestra, dove andremo a cliccare su Notifiche.

pagina Notifiche in Facebook

Quindi nella parte a destra avremo 4 tipi di notifiche tra cui scegliere:

  • Su Facebook
  • Email
  • Computer o dispositivi mobili
  • SMS

Stiamo parlando di Email, per cui clicchiamo sul link Modifica a destra nella riga Email, come nella foto.

notifiche Facebook via email

Si apre un elenco di opzioni da disattivare o attivare. Nel mio caso ho disattivato tutte le notifiche via email, perché accedo ogni giorno, più volte al giorno sul social network. Le attività principali sono indicate direttamente in Facebook, nelle notifiche (quei numerini rossi) che appaiono vicino all’account. Utilizzando Facebook per lavoro preferisco non essere disturbato ad ogni minima attività…

elenco notifiche facebook inviate via email

Le notifiche possono essere attivate e disattivate ogni qual volta si ritenga opportuno, per cui consiglio di disattivare quelle che credete… se non addirittura tutte.

Una grande esperta di Facebook diceva che se si vuole lavorare con Facebook, bisogna non aprirlo. Forse un po’ troppo drastica, ma disattivando le notifiche, si è sicuramente meno disturbati e si evita ogni distrazione.

Buon divertimento e non taggatemi troppo!

Category: Guida di Facebook
  • 0
  • 2602

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social