Come inviare fax gratis!

Mauro 29 Maggio 2009
0 people like this post

Forse sarà capitato anche a voi, di avere un fax urgente da spedire e il vostro aggeggio non funziona più. E’ tarda sera, devo inviare un fax con gli ordini della frutta per l’hotel di mio fratello perché venga consegnato domani mattina.

Il fax non dà segni di vita. Mi ricordo che Windows XP aveva una funzione per inviare fax ma ci vuole una connessione dial-up, con il modem. Ormai, chi non ha l’ADSL? Quindi non può funzionare.

Provo a cercare in internet qualcosa e trovo un servizio addirittura gratuito. Il dominio tutto un programma: faxalo!

Mi registro, ricevo un’email con un codice. Scarico il semplice programma (per sicurezza controllo con l’antivirus aggiornato… quando regalano qualcosa, temo sempre, ci sia qualcosa di furbesco sotto, come un virus… o simili). Ed invece, niente virus. Installo il programma e mi trovo una stampante virtuale  tra quelle vere. Scrivo il documento; lo mando in stampa, scelgo la stampante virtuale e mi si apre una finestra dove mi chiede il numero di fax del destinatario. Inserisco ed invio.

Dopo pochi minuti ricevo nella email con cui mi sono registrato il messaggio che l’invio è avvenuto. Ho fatto una prova sul mio fax (che chissà perché ha ricominciato a funzionare…forse perché temeva di esser rimpiazzato da questo nuovo servizio!) e dopo pochi minuti ho ricevuto senza problemi il mio fax di prova.

Il servizio di faxalo.it permette di inviare gratis un massimo di 3 fax al giorno e 20 al mese. I numeri devono essere sul territorio nazionale ed iniziare con lo zero.

Naturalmente è possibile acquistare pacchetti con caratteristiche superiori.

Un servizio ottimo per inviare fax gratis!

Category: Come fare a...
  • 0
  • 941

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social