Come ricordare le password

Mauro 6 Novembre 2008
0 people like this post

Gestisci le password

In internet ci viene chiesto sempre più spesso di registrarsi per ottenere un servizio, inviare un file, partecipare ad un gruppo di discussione. Come fare allora per ricordarsi tutti i nostri username e password? Per fortuna, esistono in Rete applicazioni on  line che ci vengono in aiuto. Una di queste è Clipperz, tra l’altro creato da un  caro amico di Cattolica.

Clipperz oltre a registrare nomi utente e password di ogni servizio, serve a ricordare i dati del conto corrente bancario o i numeri delle carte di credito. La sicurezza dei dati inseriti è di altissimo livello. Questi vengono criptati prima di essere salvati dal sistema. Grazie ad un bookmarklet (un piccolo javascript che ci permette di salvare un file tra i nostri links preferiti) è possibile salvare i dati senza dover accedere al sito di Clipperz e loggarsi.

Per evitare frodi, nella registrazione non viene richiesta alcuna email, ma solo un username e una frase segreta che più sarà lunga e complessa, meno sarà vulnerabile.

Attenzione! La frase segreta se viene persa non è possibile recuperarla…e i nostri dati rimarranno segreti anche per noi. Purtroppo.

Category: Come fare a...
  • 0
  • 593

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social