Come scaricare video da Facebook

Mauro 6 Marzo 2015
0 people like this post
Come scaricare video Facebook

Aggiornamento – 20 giugno 2016. Il trucco non funziona più. Scopri come scaricare i video da facebook utilizzando il sito FBDOWN.
Lasciamo il tutorial, dovesse esserci un nuovo aggiornamento e tornasse a funzionare questo trucchetto.

 

Forse è capitato anche a voi di pubblicare un video direttamente su Facebook o di trovare video divertenti e voler realizzare una raccolta sul proprio PC. Grazie a questa mini guida, riuscirete a scaricare video da Facebook senza utilizzare programmi particolari.

Prendo ad esempio l’ultimo spot dei Croma Latina, un gruppo italiano che sta facendo ottima strada nel panorama della musica latino americana.

Partiamo! Trovo il video nel feed delle news in Facebook. Clicco quindi sulla parola “video“. 

Video facebook da scaricare

Accedo quindi alla pagina ufficiale di chi ha pubblicato il video, i Croma Latina.

Video nella pagina ufficiale

Ora vado a modificare l’URL, l’indirizzo web dove si trova il video. In alto, trovo https://www.facebook ecc ecc come nella immagine. Devo sostituire “www.” con “m.” e cliccare sul tasto INVIO del computer.

Link ufficiale del video

 

 

Quindi l’indirizzo deve cominciare così:
Link del video da scaricare

Come dicevo, clicco sul tasto INVIO della tastiera, e mi si apre una pagina a tutto schermo il pulsante per avviare il video. Clicco sul pulsante con la piccola freccia verso destra (play) per fare iniziare il video.

Pagina del video facebook da scaricare

Quando il video è iniziato, posiziono la freccia del mouse sul video e clicco sul pulsante destro del mouse per aprire il tradizionale menù a tendina. Quindi clicco su “Salva video come“.

Salva video da facebook come

 

Questo comando aprirà la finestra per farmi decidere dove salvare il video (formato mp4) che posso quindi rivedere quando voglio con qualsiasi programma di riproduzione video. Posso anche caricarlo su Youtube o Vimeo… facendo attenzione a non violare i diritti di copyright, che non esistono, se si tratta di un nostro video caricato erroneamente su Facebook.

Consiglio di realizzare video e caricarli su Youtube. Aprire un account Youtube è semplicissimo. E’ sufficiente avere una casella Gmail o crearsene una. Quindi caricato su Youtube sarà visibile a tutti, anche a chi non è in Facebook. Facilmente condivisibile con qualsiasi altro social network.

Ho trovato questo trucchetto su questo blog . L’ho provato e quindi realizzato la mini guida.

Buon divertimento!

Tags: , , ,
  • 0
  • 2541

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social