Facebook. Come invitare tutti gli amici con un clic

Mauro 7 Maggio 2012
0 people like this post
tutti gli amici di Cattolica per la Tanzania

Quando realizziamo un evento in Facebook e vogliamo invitare tutti gli amici, può diventare  una impresa e soprattutto un’operazione lunga e noiosa se abbiamo molti amici. Facebook non permette la scelta multipla, quindi dovremmo selezionare gli amici uno alla volta. Fino a poco tempo fa, si trovava uno script da incollare nella barra degli indirizzi web. Ma Facebook è cambiato ed il giochino non funziona più. Per fortuna, alcuni programmatori hanno realizzato una estensione per Google Chrome, permettendoci di selezionare tutti gli amici con un solo clic, anziché sceglierli uno ad uno.

Google Chrome Download

Quindi scaricare ed installare Google Chrome, ritornare su questa pagina e cliccare su una di queste estensioni: Facebook Inviter oppure Auto Select all Facebook Friends.

Aggiungi a chrome

Si apre quindi questa finestra, dove dovrete cliccare sul bottone azzurro (Add to Chrome | Aggiungi a Chrome)  in alto a destra per installare l’estensione in Google chrome. L’installazione è quasi immediata.

aggiungere Auto select

Si apre una finestrella dove vi chiederà conferma. Cliccare sul bottone “Aggiungi”.

estensione aggiunta

Troverete quindi il bottone verde che vi informa che l’estensione è stata aggiunta (Added to Chrome).

bottone invita gli amicibottone invita tutti


Accedere quindi a Facebook nella pagina del vostro evento e cliccare su Invita amici e vi troverete il bottone “Select all” (se avete optato per l’estensione Auto Select..) per selezionare tutti i vostri amici in Facebook con un click.

In ogni modo, consiglierei di realizzare delle liste per raggruppare gli amici secondo interessi comuni, località, lavoro e inviare inviti all’evento solo a quelli veramente interessati.

  • 0
  • 661

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social