Google suggest per trovare keywords utili

Mauro 26 Febbraio 2010
0 people like this post

Stavo effettuando alcune ricerche per keywords sul turismo a Cattolica per ottimizzare le pagine di questo hotel 3 stelle di Cattolica. Un servizio molto utile ce lo fornisce lo stesso Google. Sto parlando di Google suggest, ossia quelle parole e frasi che Google ci suggerisce quando stiamo digitando una parola nella stringa di ricerca del motore.

Google Suggest mostra le parole che sono state più ricercate il mese precedente. I risultati in verde non sono veritieri, perché vengono tratti da vecchie banche date. Le parole che il motore di ricerca probabilmente possono essere cliccate da coloro che non sono proprio decisi sui termini da cercare, quindi possono essere keywords da prendere in considerazione. Cercando maggiori informazioni su Google Suggest ho trovato un articolo in uno dei migliori blog di information technology dove l’autore si è divertito con google suggest a fare alcune ricerche generiche per vedere quali suggerimenti dava il motore dei motori.

L’articolo è dell’aprile del 2009. Allora ho provato anche io

a fare le stesse ricerche per vedere quali fossero le differenze tra un anno e l’altro, anche se i mesi non sono proprio gli stessi. Alcuni suggerimenti sono veramente pesanti e, secondo me, dimostrano come purtroppo viene ancora soprattutto utilizzato il web ed internet.

Il logo di Google è in stile Olimpiadi invernali. Visto il peso della pagina a causa delle diverse immagini ho preferito spezzare l’articolo in due parti.
La prima immagine, tratta direttamente dall’articolo di Geekissimo.net, mentre la seconda è la ricerca effettuata oggi, 26 febbraio 2010.

Buon divertimento!

Google è...Google è...

Vorrei tantoVorrei tantoSono una

Io sono unIo sono unBerlusconi è

Continua nel prossimo articolo…spero che Geekissimo non me ne voglia, anzi…

Category: Google Maniac
  • 1
  • 843

Leave your comment

Comments (1 people commented this post)

Mostra Social
Nascondi Social