Instagram per PC

Mauro 17 giugno 2016
instagram

Dopo aver spiegato come utilizzare Whatsapp su PC, ora passiamo ad Instagram, famoso social network dove gli utenti condividono foto e video.
Per chi si occupa di social media marketing, poter gestire gli account da pc è sicuramente una interessante opportunità. Sul pc si possono facilmente manipolare le foto con il mouse grazie a potenti programmi di fotoritocco come Photoshop o attraverso siti web avanzati come Pixlr.

Gramblr instagram per pc

Per usare Instagram da PC si deve ringraziare Gramblr, software gratuito che si scarica e si installa nel proprio PC.

Una volta installato, si fa partire per inserire i dati del proprio account Instagram. Se non hai ancora un account Instagram, devi crearlo installando l’app sul tuo smartphone Android, Iphone o Windows Mobile.

Entrati nel software sul proprio computer, è possibile scegliere la foto da pubblicare su Instagram direttamente dalle cartelle del proprio computer, applicare quindi effetti scegliendo tra oltre 5o tipi, inserire un testo ed una descrizione.

Guarda il video per pubblicare una foto su Instagram con Gramblr.

 

Oppure come pubblicare un video su Instagram.

In Instagram, come in altri social network, è possibile inserire hashtag, per collegare la nostra immagine a quelle presenti sul web.

Si può quindi pubblicare la foto/video su Instagram.

Il programma non presenta una versione in italiano, ma risulta comunque semplice da utilizzare. La funzione Schedule per la programmazione della pubblicazione dei post funziona solo se il pc è acceso.
Per programmare i post su Instagram ci sono piattaforme web Pro come Hootsuite. Ma ne parleremo più avanti.

 

Category: Come fare a...
  • 0
  • 728

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social