Photoshop gratis…grazie al suo clone

Mauro 25 Dicembre 2008
0 people like this post

Sebbene Adobe Photoshop sia lo standard per creare immagini professionali, non tutti sono in grado di acquistarne la licenza originale. Se si sta cercando qualcosa di simile si può scaricare gratuitamente GIMP, ma se ci si accontenta di lavorare online, SUMO Paint è il clone di Photoshop.

SUMO Paint clone di Photoshop

Sumo Paint è un editor grafico online gratuito che sembra ricalcare perfettamente Photoshop. Costruito con tecnologia Adobe Flex funziona online, direttamente dal proprio browser. E’ veloce e non impegna troppo la memoria né la CPU del PC.

Si possono applicare effetti ai livelli, cambiare le forme ai pennelli e tanto altro ancora, ed infine, naturalmente, salvare il proprio lavoro in JPG o PNG.

Se ci si registra sul sito, semplicemente inserendo username, password ed email, si può salvare con nomel’immagine su SUMO e poterla modificare successivamente. Al momento del salvataggio viene chiesto se altri possono visualizzarla e/o modificarla, oppure renderla privata…quindi né visualizzabile o modificabile da altri.

Scelte per salvare una immagine con SUMO Paint

Unico difetto… è solo in inglese. Ma per me non è un vero difetto, anzi un buon motivo per ricordare e studiare la lingua. Buon divertimento.

Category: Siti da vedere, Web 2.0
  • 0
  • 1249

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social