Anche Pinterest propone il Profilo aziendale (business account)

Mauro 15 Novembre 2012
0 people like this post

Profilo aziendale in Pinterest

E’ imminente il lancio di una serie di nuove risorse per le aziende che sono su Pinterest. Potranno creare il loro profilo aziendale (account business) in Pinterest, trasformando il profilo personale qualora ne avessero creato uno. Per registrare il profilo aziendale, sarà necessario semplicemente caricare sul sito una linea di codice nascosta. Riconosciuto il codice, sul profilo aziendale in Pinterest apparirà un particolare badge.

Durante la fase di registrazione, alle aziende verrà consigliato di inserire sui loro siti bottoni “Aggiungi Pin”, “Segui i Pin” o veri e propri widget dove vengono mostrati i pin effettuati. I Widget sono la vera novità e saranno disponibili anche per  i profili personali oltre agli aziendali. Pinterest sta anche realizzando un microsito per aziende dove mostrare esempi aziendali come quelli di Etsy e Jetsetter, la miglior prassi e le linee guide per i profili business.

Le nuove caratteristiche non sono state realizzate per ‘monetizzare’ il social network, ma per migliorare l’esperienza dell’utente, secondo quanto dice Cat Lee, product manager di Pinterest.

Category: Social network
  • 0
  • 725

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social