Portale turistico in Joomla

Mauro 2 Febbraio 2009
0 people like this post

Finalmente online il nuovo portale di Riccione realizzato sulla base di Joomla ma adeguatamente e, soprattutto, pesantemente personalizzato secondo le nostre esperienze SEO per essere apprezzato dai motori di ricerca e scalare presto le loro classifiche per apparire ai primi posti.

Il template di base è stato modificato dando maggior spazio alla colonna di destra e grazie all’utilizzo di CSS formattando l’allineamento e il bordo delle immagini.

Il componente Alberghi, installato i primi mesi, è stato poi abbandonato perché più adatto ad un portale turistico regionale, dove vengono elencate le strutture ricettive divise per regioni e città. Nel nostro caso, trattandosi di un portale turistico di Riccione, ci è sembrato superfluo ed inadeguato dover ripetere ogni volta la regione Emilia-Romagna e la città, identica per tutte le strutture.

Al portale abbiamo abbinato applicativi già utilizzato per i portali turistici di Gabicce Mare e di Cattolica, come il lastminute, la prenotazione alberghiera e il booking online.

www.hotelriccione.travel verrà spinto dai nostri principali siti turistici come il blog della Riviera, le directory Consigli di viaggio e la Travelpedia dove si possono inserire gratis i propri siti a tema turistico.

Sperando il nuovo portale della Perla Verde possa diventare conosciuto come il portale turistico di Cattolica, incrociamo le dita e aspettiamo i risultati dei nostri 2 anni di lavoro.

Category: Siti da vedere
  • 0
  • 890

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social