Nuove mappe di Google, nuovi mezzi di promozione

Mauro 19 Luglio 2013
0 people like this post
promozione su google maps

Entra nelle nuove mappe di Google

Le mappe di Google hanno rinnovato completamente il design. Maggiore interattività e migliore visualizzazione, grazie alla cartina a tutto schermo, sono i principali vantaggi.

La barra della ricerca ora è in alto a sinistra. Appena scritta la destinazione, appaiono le informazioni utili per arrivarci, l’indirizzo, il mezzo di trasporto ed il rispettivo itinerario. Già da tempo avevamo visto che, grazie ai dati forniti dai cellulari con GPS e Android, Google era in grado di mostrare i tratti con minor e maggiore traffico.

Nella nuova scheda, sono presenti anche 3 piccoli riquadri per accedere subito allo street view (la vista dalla strada), guardare dentro (grazie alle business photo) e le foto inserite dagli utenti, oltre all’elenco delle recensioni.
Le nuove mappe di Google vogliono diventare un vero e proprio aggregatore di notizie, commenti, contenuti generati dagli utenti andando a sostituirsi ai siti di recensioni. Sicuramente un aiuto notevole sarà fornito dall’espansione degli occhialini di Google, con i quali gli utenti potranno condividere facilmente informazioni.

Nuovo design delle mappe di Google

Nella parte inferiore, è presente un carosello di foto, fornite dagli utenti e sulla destra, la “barra di comando” per gestire le mappe, ruotare, inclinare la cartina (con le nuove immagini in 3d), spostare semplicemente trascinando la foto, tenendo premuto il tasto sx del mouse.

Come tanti altri strumenti di Google, le mappe imparano dalle scelte dell’utente, dalle mappe in cui naviga, dai luoghi che memorizza.. per cui, più si utilizzano, più personalizzati saranno i risultati delle ricerche (e più difficile sarà la SEO, sigh!).

Le mappe sono state aggiornate anche sui dispositivi mobile, per cui, per una struttura ricettiva, un negozio è di vitale importanza avere almeno la propria scheda aggiornata su Google Places. Altre opportunità per acquistare maggiore visibilità, sono la pagina aziendale in Google+ e le Business Photos.

Per creare pagine Google+, molto simili alle pagine aziendali di Facebook, è necessario seguire alcune regole, mentre per le Business Photos, bisogna rivolgersi a fotografi autorizzati da Google, che realizzano scatti con obiettivi particolari che vengono poi montati in un tour virtuale con la tecnologia di Google Street view (Google business photos).

Tour panoramici a 360 gradi con foto di alta qualità permetteranno quindi ai vostri potenziali clienti di visitare facilmente il negozio/hotel. Le immagini sono ricercabili su Google Maps e compaiono nei risultati di ricerca di Google e Google+ Local.

Guardate il tour interattivo dell’Alda & Amelia, hotel 3 stelle di Cattolica e del Carducci76, charme hotel di Cattolica. Oltre all’inserimento nelle nuove mappe di Google, il fotografo lascerà gli scatti ad alta risoluzione.

Richiedi un preventivo per le Business Photos e per inserire l’azienda nelle mappe!

  • 0
  • 978

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social