The Dark side of Google

Mauro 11 Luglio 2008
0 people like this post

Spulciando la Rete, saltando da un sito all’altro, sono incappato in “the dark side of Google“, un PDF di 81 pagine da scaricare e leggere, e divulgare apertamente come in questo caso.

Google sembra un Gigante buono, ma sta diventando il principale motore di ricerca, monopolizzando la Rete. Google non è infatti solo un semplice mezzo per trovare informazioni, ma propone, anzi regala tantissimi programmi per le esigenze più tipiche dei navigatori come Picasa (per la visualizzazione e gestione di archivi fotografici), Google Earth (per scoprire la Terra dal satellite e. da pochi mesi, anche lo spazio), Gmail (la mega casella di posta elettronica di oltre 6 Gb), un Traduttore avanzato (per tradurre semplici parole o pagine web intere), Video (Google Video e il famoso YouTube) e tanto tanto altro ancora, che commenteremo nei prossimi messaggi.

Purtroppo sappiamo che il monopolio non è sempre positivo, anzi potrebbe portare ad una dittatura. Speriamo non succeda questo e che il potere resti sempre in mano ai navigatori, agli utenti che con le loro scelte potranno sconfiggere il Gigante “GOogLIA” come fece Davide.

Tags:
Category: Google Maniac, Letture
  • 0
  • 797

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social