Video Facebook download – come scaricare video

Mauro 20 giugno 2018
0 people like this post
come scaricare video da facebook

Avevamo già parlato di un trucchetto per scaricare video da Facebook, ma purtroppo non funziona più. Siamo quindi andati alla ricerca di una alternativa e abbiamo trovato questa valida soluzione: FBDOWN.

Prima di accedere al sito, cliccare con il pulsante destro del mouse sul video di facebook e quindi su Mostra URL del video.

video facebook download

Quindi sul video appare una piccola finestra con l’indirizzo dove si trova il video.

finestra indirizzo video su facebook

Selezionando l’indirizzo, copiatelo con la combinazione di tasti CTRL + C. 

Aprite un’altra scheda o altra finestra sul browser (Chrome, Firefox…) e scrivete nella barra indirizzi il nome di questo sito: fbdown.net 

Quindi cliccate INVIO sulla tastiera.

homepage per scaricare video da facebook

Nello spazio indicato dalla freccia rossa, incollate l’indirizzo del video utilizzando la combinazione di tasti CTRL + V.

Una volta incollato, cliccate sopra il tasto INVIO o sul bottone Download.

Si aprirà quindi una nuova finestra con la possibilità di scaricare il video in base alle differenti qualità: Normale (1) o (2) HD. 

scegli qualità video

Cliccando sulla qualità desiderata (sempre meglio scegliere la migliore, quindi in questo HD), si apre una finestra con il video. Cliccando sul video con il pulsante destro del mouse, vi troverete il comando “Salva video come” su cui cliccherete.

salva video con nome

A questo punto, si apre la finestra dove sceglierete la cartella sul vostro disco fisso in cui sarà scaricato il video che avete trovato su Facebook.

La procedura per scaricare video da facebook è quindi terminata. 

Buon divertimento.

 

PS. I video sono prodotti protetti da copyright. E’ consigliabile sempre condividerli anziché scaricarli e pubblicarli di nuovo sul web.

 

  • 0
  • 478
Mostra Social
Nascondi Social