Video storici da vedere gratis

Mauro 4 Luglio 2010
0 people like this post

Sono sempre stato appassionato dalla storia e dalle trasmissioni come gli Speciali di Quark, Ulysse, La Storia siamo noi. Ma non sempre ho il tempo per guardarmi questi documentari. Per fortuna, ora con Internet, con ADSL e linee sempre più veloci, streaming video sempre migliori sono nati diversi canali online che ti permettono di vedere video storici gratis addirittura.

L’Istituto LUCE da cui la stessa RAI trae documentari e trasmissioni del passato ha una videoteca enorme. Materiale in italiano che si può vedere e acquistare su richiesta. Ad esempio, in questo video  Mussolini inaugura la colonia Le Navi di Cattolica.

Scopri la storia attraverso i video

Per chi conosce l’inglese, invece, c’è Criticalpast.com che permette di guardare gratis oltre 57.000 video e 7 milioni di foto in una delle più grandi collezioni del mondo di archivi royalty-free (non protetti da copyright).
Il sito offre la possibilità di scaricare il materiale scegliendo tra oltre 10 formati diversi con un costo da 1.97 dollari, per la versione base, e 30 dollari per quella professionista (ad alta risoluzione).

Attraverso una semplice interfaccia è possibile fare una ricerca sugli avvenimenti accaduti nel giorno della nostra nascita.

Ora non serve altro che trovare il tempo!

  • 0
  • 1570

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social