Whatsapp su computer Windows o Mac

Mauro 15 maggio 2016
Whatsapp logo

In questi giorni la nota app da smartphone ha rilasciato una interessante novità! Si potrà usare Whatsapp anche su computer, sia con sistema operativo Windows o IOS.

L’installazione è veramente semplice. Seguitemi.

Con il proprio computer, collegarsi ad internet con qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Safari ecc.) ed accedere al seguente indirizzo web: https://www.whatsapp.com/download/ per scegliere la versione corretta per il sistema del proprio computer (Windows 32bit o 64bit o Ios).

WhatsApp per computer

Una volta scaricato il software, dopo averlo scansionato con un antivirus aggiornato (non si sa mai), fate partire l’installazione facendo doppio clic sul file.

Il programma installato si aprirà subito e vi mostrerà una finestra con un QR-code a sinistra, come nella immagine (che per ovvi motivi di privacy, ho cancellato in parte).

whatsapp-computer-qrcode
A questo punto, prendete il vostro cellulare. Aprite Whatsapp e cliccate sui 3 puntini verticali, in alto a destra. Dal menù, cliccate su WhatsApp Web.

whatsapp Web impostazioni

Si aprirà un piccolo manuale, e cliccando su “ho capito”, dovrete avvicinare lo smartphone allo schermo e scansionare il qr-code con l’app whatsapp. Tutto qua.

A questo punto, avrete collegato il vostro account whatsapp su smartphone al vostro computer.

Alcuni probabili utilizzi?

  • Assistenza al cliente. Contatto diretto e veloce.
  • Possibilità di trasferire facilmente foto, video tra i dispositivi
  • Velocizzare la comunicazione… Scrivere sul computer dovrebbe essere più veloce, cosiccome utilizzare combinazioni di tasti per il copia / incolla ad esempio.
  • Sostituirà l’email?

E secondo voi, quali altri vantaggi comporterà avere WhatsApp su computer?

Category: Come fare a...
  • 0
  • 530

Leave your comment

Mostra Social
Nascondi Social